ANTICO FRANTOIO
Azienda
Racconti che attraversano il mare, una eco spronata dal vento che incrocia due culture solo a tratti distanti, la Sicilia e la Sardegna, la Trinacria ed i Quattro Mori. Nella valle del Belìce, gialla d’estate e verde acido d’inverno, nascono i sapori dell’Antico Frantoio, connubio perfetto tra il passato e il futuro in una terra dov’è sempre primavera.
All’ombra del Monte Adranone si estendono ventidue ettari di vigneti ed uliveti che nonno Nicolò, iniziatore della tenuta, ha donato alla prole e alle più giovani generazioni della famiglia, tramandando con essa i segreti per conferire ai frutti della terra le ottime qualità organolettiche di una volta.
Salvatore Lamanno siciliano e Antonella Murgia di origine sarda, insieme ai loro figli, Nicola e Sofia, oggi producono oli e vini biologicidi altissima qualità e continuano con ostinazione a mantenere la naturalezza dei loro prodotti.
L’Antico Frantoio, azienda totalmente in biologico, non ha mai smesso di credere nelle enormi potenzialità del suo territorio, desiderando un prodotto finito autentico e sincero, legato al luogo in cui nasce, facendo si che gli oli e i vini conservino gli aromi originari e i profumi del Mediterraneo, per sempre impressi nelle memorie e nel gusto di chi li assapora.L’azienda fa parte del BioDistretto Borghi Sicani che raggruppa le eccellenze del territorio dei Monti Sicani.